SORRENTO, AMALFI e POSITANO

Vicinissime a Castellammare di Stabia,raggiungibili in poche fermate di circumvesuviana e di bus.Situate sul mare, hanno caratteristiche spiagge dorate e calette raggiungibili solo a piedi attraversando lunghe scalinate, chiese monumentali e vicoletti pieni di caratteristici negozi. Inoltre ovunque è possibile assaggiare la bontà dei famosi agrumi della penisola sorrentina!

 

ISOLA DI CAPRI

L’isola di Capri è raggiungibile con aliscafo dal porto di Castellammare di Stabia. I punti panoramici più esclusivi, i faraglioni e la famosa grotta azzurra sono raggiungibilisolo via mare. Tuttavia è una piacevole passeggiata anche girare per Capri ed Anacapri in tutti i loro suggestivi aspetti effettuando un’escursione dell’isola a piedi, sfruttando il bus e la funicolare che congiunge rapidamente la piazzetta e il porto.

 

POMPEI

A soli tre fermate di circumvesuviana dalla casa del viaggiatore, in direzione Napoli, è possibile anche visitare il vesuvio e le rovine di Pompei ed Ercolano, città che furono distrutte da un’eruzione vulcanica nel 79 d.c. , anno in cui la lava vulcanica, i lapilli e le ceneri ricoprirono completamente l?intera cittadina segnando la fine di un’epoca. Gli scavi che hanno riportato alla luce un pezzo di storia sepolto nella lava sono di epoca più recente e oggi il sito archeologico è interamente visitabile per chi desidera immergersi totalmente in un viaggio nell’antichità.